Il Natale

È già da qualche giorno che nel nostro hospice si respira aria di Natale. I preparativi per gli addobbi. Come ogni anno l’albero di Natale semplice ma maestoso… il vecchio Presepe di statue antiche posto dinnanzi al dipinto della Madonna del Pallium.

Ed è proprio qui nel cuore dell’hospice che mercoledì 18 dicembre si è svolta la Santa Messa.

La cappella più bella che mai per questa occasione addobbata d’oro e stelle di Natale rosse.

La Santa messa celebrata da Padre Nicola che ci tiene a sottolineare che la vita con le sue gioie è un dono meraviglioso.

Ogni giorno, anche i più semplici portano con sé un’opportunità per apprezzare l’amore, la bellezza e le piccole cose che spesso diamo per scontato.

In questo luogo le parole e i gesti di affetto diventano più significativi e la vita è un viaggio e ogni passo sé pur piccolo ha un grande valore. Dopo la celebrazione c e stato il giro nelle camere dei pazienti per augurare il Buon Natale.

Infine, quest’anno la novità dell’albero della Cura cioè un semplice albero fatto di cuoricini di legno su cui pazienti, ospiti, medici operatori sanitari e volontari hanno potuto scrivere un loro pensiero, un semplice augurio e un disegno colorato.

Tanti auguri di Buon Natale a tutti dal CENTRO CURE PALLIATIVE